stradedamoto.COM di Giachino Mario, di seguito il fornitore, mette a disposizione dei propri clienti, di seguito i clienti o il cliente, servizi pubblicitari online che possono essere acquistati per mezzo di ordini da effettuarsi sul sito web stradedamoto.com, di seguito il sito.
I seguenti termini regolano la fornitura di tali servizi e si applicano ogni qualvolta il cliente sottoscriva un ordine o acquisti servizi direttamente o tramite il sito.
Il fornitore offre ai clienti l’accesso privilegiato al sito stradedamoto.com per la definizione e l'attivazione di campagne pubblicitarie sul sito stradedamoto.it, che è soggetto al rispetto dei presenti Termini e Condizioni come riportati di seguito o come riportati congiuntamente a qualsiasi ordine di sviluppo o di inserzione, compresi eventuali allegati, inviato dal cliente e accettato dal fornitore.
Il cliente accetta che le proprie credenziali di accesso siano l'unico strumento di riconoscimento di cui dispone il software del fornitore per garantirgli sia l'accesso alle proprie informazioni sia il mantenimento della loro riservatezza. Il cliente può autorizzare l’accesso ai servizi del fornitore, quindi ai suoi sistemi, soltanto a utenti autorizzati, e non a qualsiasi altra terza parte, è infatti preciso compito del cliente non comunicare a terzi le credenziali di accesso e procedere all'immediata modifica della password qualora, per qualsiasi ragione, non fosse più sicuro della loro riservatezza.
Il cliente, inoltre, si obbliga a non:
utilizzare mezzi automatizzati, compresi agent, robot, script o spider, per accedere a, monitorare, alterare o gestire i dati gestiti presso il fornitore tramite il sito;
tentare forzature del software messo a disposizione tramite il sito;
interferire o tentare di interferire nel regolare funzionamento del sito e della programmazione delle pubblicazioni;
utilizzare o combinare i programmi del fornitore, da soli o unitamente ad altri software, per scopi diversi da quelli per cui sono messi a disposizione del cliente.
Il fornitore si obbliga a porre in essere tutti i sistemi di sicurezza necessari a garantire l'accesso alle informazioni del cliente presenti sui propri utilizzati per l'erogazione dei servizi ai soli utenti in possesso delle valide credenziali.
Per qualsiasi servizio del fornitore che il cliente acquista, il cliente corrisponderà al fornitore tutti i prezzi e le tariffe definite nell'ordine.
I prezzi pubblicati sono definitivi e saranno utilizzati per calcolare gli importi dovuti dal cliente per l'evasione degli ordini.
Tutti gli ordini si ritengono emessi dal cliente solo al momento del pagamento e accettati dal fornitore solo a seguito di comunicazione scritta o, in assenza di comunicazione, trascorsi 10 gg. dal pagamento (silenzio assenso).
Eventuali contestazioni in merito agli addebiti al cliente devono essere trasmesse al fornitore in forma scritta entro 30 giorni dalla data della fattura, altrimenti il cliente rinuncia alla contestazione e l’addebito sarà definitivo e non più contestabile.
In caso di mancata accettazione (respinta) dell'ordine da parte del fornitore, anche qualora per effetto degli automatismi l'erogazione dei servizi abbia già avuto inizio, il fornitore restituirà all'intermediario l'importo pagato per l'emissione dell'ordine.
Per ogni ordine, a fronte del pagamento il fornitore provvede all'emissione di fattura e alla sua messa a disposizione del cliente sul sito, in corrispondenza dei dati dell'ordine. Agli inserzionisti italiani, inoltre, sarà inviata tramite il Servizio di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate e al recapito indicato in sede di registrazione dell'utente, la copia elettronica della fattura.
Nel caso di ordini per i quali fosse concordata una forma di pagamento successiva all'accettazione dell'ordine da parte del fornitore, qualora il cliente non eseguisse il pagamento secondo quanto concordato e riportato in fattura, dovrà corrispondere al fornitore anche ogni ragionevole costo (inclusi interessi, spese legali e i costi di recupero del credito di terze parti, se dovuti) causato dalla riscossione differita dei pagamenti.
È previsto un periodo di prova della durata di 30 giorni della pubblicazione dei dati aziendali su un massimo di 10 pagine della sezione Roba da moto => Strade del sito stradedamoto.it. Ogni cliente che non abbia ancora acquistato servizi dal fornitore può accedere gratuitamente, una sola volta, al periodo di prova.
Il sito è da intendersi come strumento per la formalizzazione di ordini tra aziende e non per la vendita al consumatore, ciò esclude qualsiasi forma di diritto di recesso.
Il fornitore non è responsabile in alcun modo né dei contenuti dei messaggi pubblicitari né dei siti web del cliente o di terzi.
Il cliente dichiara, garantisce e assicura che:
tutte le Informazioni sono e resteranno aggiornate in modo da rimanere attuali e precise;
le informazioni del cliente sono originali ovvero il cliente ha tutti i diritti e le licenze necessari per il loro utilizzo e che è lui stesso responsabile per i relativi pagamenti, ivi inclusi senza limitazione per tutte le royalty e i costi per l’ottenimento di tutti i relativi diritti di utilizzo.
Per ogni ordine, di sviluppo o di inserzione, il cliente conferisce al fornitore licenza non esclusiva, priva di royalty e mondiale, di:
utilizzare, copiare, adattare, riformattare, ricompilare, abbreviare o modificare qualsiasi parte delle Informazioni per la rappresentazione in pubblico, l’esibizione e la distribuzione;
creare e mostrare in relazione all’Inserzione Pubblicitaria copie di testo, immagini, grafiche, audio e video dei siti a cui indirizzano le Inserzioni Pubblicitarie;
Gli spazi per le inserzioni pubblicitarie del cliente sono soggetti a disponibilità di inventario e la decisione finale relativamente alla loro disponibilità è soltanto del fornitore.
Per loro natura, la pubblicazione di banner non è garantita se non nei termini specificati sull'ordine sapendo che sulle pagine del sito stradedamoto.it, salvo diversi accordi da definire di volta in volta, gli spazi per i banner sono ceduti in condivisione, e che la probabilità di ogni banner di essere visualizzato su una pagina è data, oltre che dal numero di prenotazioni per lo spazio nella pagina, anche dalla priorità richiesta in sede di ordine secondo i seguenti parametri:
bassa priorità:
il banner ha la metà delle probabilità di essere visualizzato rispetto a banner con pubblicazione ordinata a media priorità;
media priorità:
il banner ha il doppio delle probabilità di essere visualizzato rispetto a banner con pubblicazione ordinata a bassa priorità e la metà delle probabilità di essere visualizzato rispetto a banner con pubblicazione ordinata ad alta priorità;
alta priorità:
il banner ha il doppio delle probabilità di essere visualizzato rispetto a banner con pubblicazione ordinata a media priorità, quindi il quadruplo di probabilità di essere visualizzato rispetto a banner con pubblicazione ordinata a bassa priorità.
L'ordine di pubblicazione delle presenze sulle Strade da Moto del sito stradedamoto.it è casuale e ricalcolato ad ogni richiamo della pagina.
Fatte salve le informazioni che il cliente comunica al fornitore proprio perché siano mostrate in pubblico, tutte le altre informazioni sono gestite in modo conforme al GDPR come riportato all'Informativa sulla privacy per l'accesso al sito web e ai servizi di stradedamoto.COM che il cliente dichiara di avere letto.
Il fornitore dichiara e garantisce che:
ha il diritto e il potere di concludere contratti per servizi pubblicitari;
i siti ed i servizi offerti sono offerti privi di virus, spyware, malware o altri codici dannosi;
in relazione alle campagne pubblicitarie del cliente non pone in essere, né richiede a terzi di porre in essere, attività di spam ovvero clic, impression o attività di marketing impropri, non corretti o fraudolenti.
ha il diritto e il potere di concludere contratto per servizi pubblicitari;
è un operatore professionale, non un consumatore;
tutte le Informazioni sono prive di virus, spyware, malware o altri codici dannosi;
un clic sulla sua pubblicità non determina alcun danno al computer di un utente finale, non fa scaricare un’applicazione, non modifica le impostazioni dell’utente finale, né crea una serie di successive inserzioni pubblicitarie indipendenti (anche tramite pop-up o pop-under banner);
non pone in essere, né chiede a terzi di porre in essere, attività di spam ovvero clic, impression o attività di marketing impropri, non corretti o fraudolenti;
le Informazioni del cliente, le inserzioni pubblicitarie (inclusi i relativi prodotti e servizi), i siti a cui rinviano le inserzioni pubblicitarie, tutte le email e ogni altro materiale o tecnologia a essi relativi, qualsiasi strumento o codice utilizzato o messo a disposizione tramite i servizi del fornitore:
non violano le leggi, le direttive, le ordinanze, i trattati, i contratti, i regolamenti applicabili, nonché termini e condizioni qui riportate;
non violano il diritto d’autore, brevetti, marchi, segreti commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale di persone o soggetti terzi;
non violano alcun obbligo nei confronti di, o diritto di, alcuna persona o ente, inclusi i diritti sulla personalità e alla privacy;
non sono falsi, ingannevoli o offensivi;
non effettuerà attività di reverse engineering, disassemblerà, ricostruirà, decompilerà, copierà né creerà opere derivate da alcun sistema, piattaforma o scambio del fornitore, o da una loro parte;
non fornirà accesso ai sistemi del fornitore salvo che agli utenti autorizzati, dell'operato dei quali si assume, comunque, ogni responsabilità.
Il fornitore potrà inviare al cliente informazioni commerciali generali pubblicandole sulle pagine del sito a cui il fornitore può accedere tramite le proprie credenziali o, a fronte di informazioni particolarmente importanti e urgenti, tramite email all’indirizzo PEC fornito dal cliente.
Il cliente deve assicurarsi che le sue informazioni di contatto e quelle relative all’account siano aggiornate e corrette e dovrà tempestivamente aggiornare quanto memorizzato sul sito a fronte di qualsiasi cambiamento, inviando al fornitore opportuna comunicazione scritta quando le modifiche riguardino i dati fiscali.
Il fornitore invierà tutte le comunicazioni legali relative a eventuali indennizzi o all’inadempimento di quanto previsto dagli ordini all’indirizzo PEC indicato dal cliente tra i propri dati anagrafici sul sito.
Il cliente dovrà inviare tutte le comunicazioni legali tramite all'indirizzo PEC smcom@multipec.it.
I termini degli accordi per la fornitura di servizi e ogni controversia a essi relativa tra il cliente e il fornitore sarà governata dalla legge italiana, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato. Il cliente e il fornitore accettano di riconoscere giurisdizione esclusiva alle corti del Foro di Cuneo.